- Notizie Indagini geognostiche -

Carta geologica – geotecnica di CAGLIARI per Google Earth

Per la prima volta sul web, è ora possibile scaricare qui liberamente la Carta geologico – tecnica di CAGLIARI in scala 1:10.000 di Barrocu & Crespellani (1979) in formato .kmz per l’utilizzo su Google Earth, permettendo la visibilità immediata delle informazioni su affioramenti geologici, lineamenti tettonici, punti di sondaggio con relative stratigrafie sintetiche e prove penetrometriche dinamiche, del territorio di Cagliari e Pirri.

La carta geologico – tecnica di Cagliari è il compendio dei risultati dello studio delle caratteristiche geomeccaniche e geotecniche delle varie formazioni geologiche di Cagliari, ottenute dalle numerose indagini in sito e in laboratorio, riportate nella pubblicazione di Barrocu et alii (1979), scaricabile anch’essa in calce al presente articolo (fonte: Associazione geotecnica italiana, 1981). Nella pubblicazione sono altresì riportate le sezioni geologiche di Cagliari, le cui tracce sono visibili nella carta.

La carta geologica – geotecnica e la relativa pubblicazione sono disponibili liberamente per il download a tutti gli utenti, con l’obbligo della citazione della fonte (www.geonicolo.it) del prodotto .kmz in caso di suo utilizzo.

Bibliografia:
Barrocu G., Crespellani T., 1979. Carta geologico – tecnica di Cagliari. Scala 1:10.000.
Barrocu G., Crespellani T., Loi A., 1979. Caratteristiche geologico – tecniche dei terreni dell’area urbana di Cagliari. Univ. Cagliari, Fac. Ing. Ed. Stef, Cagliari.
Barrocu G., Crespellani T., Loi A., 1981. Caratteristiche geologico – tecniche dei terreni dell’area urbana di Cagliari. Rivista Italiana di Geotecnica, 2.

Avvertenza. La Dott. Geol. Consuelo Nicolò è sollevata da qualsiasi responsabilità derivante dall’uso improprio della mappa o dei dati indirettamente estrapolati per digitalizzazione o della pubblicazione, nonché dalle variazioni apportate dall’utilizzatore finale. Nessuna garanzia è offerta circa l’accuratezza, affidabilità e/o completezza della mappa e dei dati forniti, per qualunque uso individuale o associato con altri dati. La mappa e la pubblicazione sono da intendersi esclusivamente per un uso informativo. La mappa è stata creata attraverso mezzi digitali e può essere aggiornata senza notifica alcuna.  

Sistema di proiezione: UTM 32N – WGS84
Dimensione file: 8,55 MB
Formato: .kmz compresso .zip

Dimensione file: 3,88 MB
Formato: .kmz compresso .zip

Numero downloads:
1189 Download
Questa notizia è stata letta: 8014
volte
Contattaci
Contattaci
Invia con Whatsapp